Skip to content Skip to footer

Capocchia d’u Purpu

La Spiaggia di Capocchia d’u Purpu (testa di polpo), sull’Isola di La Maddalena, è situata nella parte sud/est di Giardinelli. Prende certamente il suo nome dalla presenza di una suggestiva roccia levigata dal vento che ricorda proprio la grossa testa di un polpo. Caratterizzata da colori pastello, la spiaggia è composta di sabbia bianchissima e fine, incorniciata da numerosi massi granitici di colore grigio chiaro. Il mare, che ne bagna le sponde, è di un azzurro molto chiaro, limpido e trasparente, una vera e propria piscina naturale.

Montebello21 ✓ Alert Nessun servizio disponibile.

Montebello21 ✓ Alert Sentiero sterrato lungo circa 400mt, è consigliato dotarsi di calzature comode.

Montebello21 ✓ Alert È vietato accendere fuochi, raccogliere o asportare flora e fauna (terrestre e marina), sabbia, rocce e conchiglie. Le sanzioni amministrative, come da Norma Regionale e Codice della Navigazione, partono da un minimo di 500,00€. È vietato, inoltre, il fumo e l’utilizzo di plastica monouso in tutte le spiagge dell’Arcipelago, isole minori incluse. Le sanzioni amministrative, come da Ordinanza Comunale, partono da un minimo di 25,00€.

Montebello21 ✓ Anchor Si ricorda ai diportisti che l’accesso agli arenili è consentito esclusivamente con unità a remi, usando gli appositi corridoi e per il tempo necessario a sbarcare persone o cose.

Montebello21 ✓ Notice Per una vacanza serena e consapevole si invita a consultare la mappa di zonizzazione sul sito web Lamaddalenapark.it.



#capocchiadupurpu


La Maddalena
Archipelago

DOWNLOAD OUR OFFICIAL APP!

Capocchia d’u Purpu