Skip to content Skip to footer

Cala Corsara

Cala Corsara può essere suddivisa in quattro spiagge minori situate a sud dell’Isola di Spargi. Alcune leggende narrano che i pirati, predatori delle imbarcazioni di passaggio nei mari dell’Arcipelago, utilizzassero questa ampia cala come riparo sicuro, approfittando del fondale profondo e sabbioso. Il suo arenile, infatti, è di sabbia molto fine, candida e dalle sfumature dorate. Lo splendido specchio d’acqua che ne bagna la riva è di un colore cangiante che sfuma dalle tonalità del blu più acceso fino al turchese e al verde smeraldo, tutto impreziosito da isolati scogli sommersi. Il ritrovamento, all’interno di una grotta non di molto distante dala cala, di alcuni insediamenti umani risalenti al Neolitico e all’epoca nuragica, rende Cala Corsara ancora più unica e affascinante.

Montebello21 ✓ Alert Nessun servizio disponibile.

Montebello21 ✓ Alert Durante l’alta stagione si segnala la presenza di un grande numero di imbarcazioni private e turistiche.

Montebello21 ✓ Alert È vietato accendere fuochi, raccogliere o asportare flora e fauna (terrestre e marina), sabbia, rocce e conchiglie. Le sanzioni amministrative, come da Norma Regionale e Codice della Navigazione, partono da un minimo di 500,00€. È vietato, inoltre, il fumo e l’utilizzo di plastica monouso in tutte le spiagge dell’Arcipelago, isole minori incluse. Le sanzioni amministrative, come da Ordinanza Comunale, partono da un minimo di 25,00€.

Montebello21 ✓ Anchor Si ricorda ai diportisti che l’accesso agli arenili è consentito esclusivamente con unità a remi, usando gli appositi corridoi e per il tempo necessario a sbarcare persone o cose.

Montebello21 ✓ Notice Segnalata la presenza di cinghiali su tutta l’isola, si invita a prestare particolare attenzione.

Montebello21 ✓ Notice Per una vacanza serena e consapevole si invita a consultare la mappa di zonizzazione sul sito web Lamaddalenapark.it.



#calacorsara


La Maddalena
Archipelago

DOWNLOAD OUR OFFICIAL APP!

Cala Corsara